Casa indipendente in Vendita
Piozzo località "Costa", all'ingresso del paese arrivando da Carrù, in posizione residenziale dominante, eredi vendono casa civile parzialmente da ristrutturare con ampio cortile e giardino esclusivo recintato, facilmente accessibile da strada asfaltata.
Il fabbricato, ubicato nella parte alta della frazione Costa si affaccia sul sottostante paese, raggiungibile a piedi in pochissimi minuti, gode di una vista spettacolare sulla Langa, così come ottima l'esposizione e il soleggiamento. Trattasi di una casa edificata nei primi anni del '900 con un ampio patio coperto aperto sul giardino completamente recintato, risulta composto da ingresso disimpegno, soggiorno con cucinotta, sala, due camere letto, ampio servizio con bagno, scala interna permette l'accesso al piano superiore ora allo stato grezzo con possibilità ricavare ulteriore appartamento o in alternativa camere e locali sgombero pluriuso. Ampia terrazza soleggiatissima.
In piano interrato cantine e ulteriori locali.
La proprietà comprende anche alcuni fabbricati, ora in disuso, al tempo adibiti a tettoie e allevamenti, con possibilità recupero volumetria e cubatura esistente, oppure da abbattere e rimuovere per ricavare ulteriori grandi spazi verdi attorno alla casa civile principale.
Un importante intervento edilizio di riqualificazione porterebbe l'immobile ad assumere l'aspetto e le caratteristiche di una villa di prestigio, in una bella posizione di prestigio. In alternativa un intervento di ristrutturazione più modesto garantirebbe la possibilità ad un nucleo famigliare anche numeroso o allargato ai nonni di ottenere un'ottima prima casa.
Considerato i lavori straordinari al fabbricato il prezzo di richiesta è trattabile, la proprietà è disponibile ad esaminare serie e concrete proposte di acquisto.
Piozzo (Piòss in piemontese) è un comune italiano di 1.010 abitanti in provincia di Cuneo, in Piemonte. Piccolo paese affacciato sulla Langa Ricco di storia e di tradizioni, ha origini antichissime. Possiede tredici tra chiese e cappelle, un castello, alcuni edifici di pregevole interesse artistico. Particolare è la coltivazione di zucche che, grazie alla manifestazione di ottobre, da ormai molti anni è diventata caratteristica del comune. La comodità di accesso a pochi kilometri da Carrù, e dai caselli autostradali della TO/SV uscita Magliano e Mondovì, permette il comodo accesso in meno di trenta minuti da Torino, dalle piste sciistiche di Prato Nevoso e Artesina, o dalla vicina costa Ligure di ponente.